Perche le vostre moto costano cosi poco?

E' senza dubbio la domanda che mi viene fatta più spesso, e non so mai come rispondere perchè la percezione del valore di qualcosa cambia da persona a persona, per me che le produco le moto ad esempio non costano poco, ma costano giusto.


Molti pensano che le nostre moto siano sempre Promozione o addirittura sia +iva, questo è dovuto in parte al fatto che è difficile immaginare una moto Made In Italy che costi poco di più di un modello di importazione, in parte dal valore percepito dal cliente delle nostre moto (valore più alto del prezzo stesso), e in parte dalle Promo vere e proprie che facciamo noi quando riusciamo ad ottenere una qualche agevolazione speciale da un fornitore per dare un’occasione in ai clienti più incerti o alla prima esperienza.

Che ci crediate o no è il prezzo delle nostre moto, finito, iva inclusa. Lo so è difficile credere che una Minigp prodotta in italia possa costare così poco.

La nostra Mission è da sempre volta a investire sulle nuove tecnologie di produzione al fine di avere il miglior prodotto al minor prezzo.

La nostra politica Aziendale è sempre stata quella di puntare alla produzione interna di tutte le componenti per evitare appunto spese aggiuntive rivolgendosi a terzisti.


Nello specifico ci contraddistingue il nostro metodo di produzione:


IDEA: tutto inizia senza alcun dubbio da un’idea, da una necessità, da un sogno.


PROGETTAZIONE 3D: Poi si passa alla Progettazione 3D dell’intero complessivo pezzo per pezzo, già qui si inizia a delineare quale sia la miglior Tecnologia di Produzione per un determinato componente in funzione della finalità di utilizzo, ad esempio una parte di elevata usura come una pedalina dovrà necessariamente costare poco come

ricambio di conseguenza si sceglie la produzione più adatta.


PROTOTIPAZIONE: Riusciamo ad effettuare all’interno della CBM tutta la prototipazione necessaria all’assemblaggio delle nostre moto.Abbiamo a disposizione Stampanti 3D, Taglio Laser CNC, Frese CNC, Tornio Parallelo CNC e Manuale, Saldatrici TIG e MIG.


SVILUPPO: Altro passaggio fondamentale del processo di produzione. Perchè non è solo questione di costi, tutte le nostre moto devono anche essere efficaci in pista. Per questo ogni nuovo componente e/o moto viene testata per un periodo che va da 6 a 12 mesi (dipende dalla velocità di sviluppo) prima di essere immesso nel mercato, viene effettuato uno sviluppo su diversi tracciati per avere un risultato omogeneo e contestualizzato, come ad esempio per la nostra Pitbike sono disponibili 2 versioni una da Cross e una da Motard con 2 telai Sostanzialmente differenti e dedicati all’utilizzo specifico cross o motard.


OTTIMIZZAZIONE: Passaggio doveroso parallelo allo sviluppo, le Nostre Minigp vengono ottimizzate per raggiungere il massimo della prestazione per tutte le combinazioni Motore/Sospensioni/Ruote possibili.


PARTNER: Molta attenzione viene posta anche alle partnership con i nostri fornitori, sia per le materie prime sia per le componenti delle moto (freni,motori,carburatori, ecc…)


PRODUZIONE: Alla conclusione dello sviluppo inizia la produzione, questa viene fatta su ordinazione, tenendo in magazzino solo il quantitativo di materiale per la produzione di un lotto di moto (10 Moto), vengono prodotti circa 7 lotti di moto ogni anno, per ottimizzare le speculazioni e per garantire ai nostri clienti di avere sempre prodotti aggiornati e non fondi di magazzino.


DISTRIBUZIONE: La distribuzione è diretta dalla Fabbrica, ottimizzata per mantenere i prezzi bassi sempre, quando le moto sono pronte in magazzino spediamo in 24/48 ore con corriere espresso in tutta Italia, 72h in Europa e nel resto del Mondo.


MARKETING: Non abbiamo mai investito in pubblicità (troppo dispendiosa), si dice che la “pubblicità è l’anima del commercio” ma noi crediamo invece fortemente che “il cliente è l’anima del commercio”, produciamo sempre moto con il miglior rapporto Qualità/Prezzo per dare la possibilità anche a chi è indeciso di provarci, investiamo su di voi utenti finali, ricevendo sempre dei ottimi feedback…. ecco questa è la nostra pubblicità.


NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE: Ce lo ripetiamo sempre, per allontanare il fantasma del “sentirsi arrivati”, tutti i feedback costruttivi che riceviamo servono a migliorare le moto e a migliorare l’esperienza di guida del pilota. Se più clienti si soffermano sullo stesso punto andiamo subito ad intervenire per creare l’aggiornamento necessario, e gli aggiornamenti sono sempre GRATUITI.

0 visualizzazioni
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now